Dopo la fine dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood, The Walt Disney Company ha annunciato (via Deadline) una serie di pesanti modifiche e rinvii al calendario delle prossime uscite dei film del Marvel Cinematic Universe.
In particolare, Captain America: Brave New World è stato rinviato dal 26 luglio 2024 al 15 febbraio 2025 anche se tecnicamente era quasi pronti e molto più completo rispetto a Deadpool 3, che ora prende il suo posto e sarà l’unico film dell’MCU ad uscire il prossimo anno.
Stando a quanto spiegato dallo scooper Jeff Sneider, i Marvel Studios hanno preso questa scelta a seguito di un test screening interno del film che non è stato accolto nel migliore dei modi. La compagnia ha pianificato una lunga sessione di reshoot e riprese aggiuntive, durante la quale vuole tagliare o migliorare alcune delle scene già girate. Per evitare una lavorazione frettolosa e lasciare al team creativo il tempo necessario per sviluppare queste scene (e ai VFX artists per completarle), la compagnia ha deciso di procedere con il rinvio al 2025.