Qualche settimana fa, durante il CCXP Mexico, Giancarlo Esposito ha confermato di aver finalmente ottenuto un ruolo nel Marvel Cinematic Universe. L’attore ha specificato che non si tratta né del Professor Charles Xavier né di Doctor Doom, come molti fan speravano, ma sarà “un personaggio originale”.
Dopo giorni di rumor The Hollywood Reporter ha confermato che Giancarlo Esposito è ufficialmente entrato nel cast di Captain America: Brave New World, il nuovo cinecomic prodotto dai Marvel Studios che uscirà al cinema a febbraio 2025.
Il film è stato posticipato di oltre un anno poiché gli studios non erano soddisfatti della trama, e hanno ordinato una pesante riscrittura della sceneggiatura incaricando Matthew Orton (uno degli sceneggiatori di Moon Knight).
Orton ha aggiunto un nuovo e misterioso personaggio, che viene descritto solamente come “un antagonistico agente del caos”.
Pochi minuti fa è trapelata online la prima foto dal set che mostra finalmente Esposito nei panni del misterioso personaggio.
Giancarlo Esposito joins the 'Captain America: Brave New World' cast , photo Christopher Oquendo
Grantville, Georgia #marvel #capatainamerica #bravenewworld 'NEW WORLD' sign of the times … pic.twitter.com/wt3ZAb4Ujp— Christopher Oquendo Photographer (@Christo45951886) June 1, 2024