Intervistato da GQ Magazine, Harrison Ford (interprete di Thaddeus Ross alias Red Hulk nel film Captain America: Brave New World) ha affermato che sarebbe “sciocco” evitare la Marvel quando è un qualcosa a cui gli spettatori hanno chiaramente riposto fiducia da anni:
Voglio dire, questo è l’universo Marvel e io sono lì solo per un pass per il weekend. Sono un marinaio nuovo in questa città. Capisco il fascino di altri tipi di film oltre a quelli che abbiamo fatto negli anni ’80 e ’90. Non ho niente di generale da dire al riguardo.
È la condizione in cui ci troviamo, e le cose cambiano, si trasformano e vanno avanti. Siamo sciocchi se ce ne stiamo seduti a rimpiangere il cambiamento e non partecipiamo. Sto prendendo parte a una nuova era del business che, almeno per me, penso stia davvero producendo delle belle esperienze per il pubblico. Mi piace.
Alcuni registi come Quentin Tarantino hanno affermato che l’ascesa della Marvel ha contribuito alla morte delle star del cinema, poiché attori come Chris Evans sono più associati ai loro personaggi di supereroi che alle star del cinema.
Quando gli è stato chiesto della morte delle star del cinema di Hollywood, Ford ha però detto:
Oh, penso che sia spazzatura.