Durante il panel dei Marvel Studios al San Diego Comic-Con è stato annunciato che Giancarlo Esposito interpreterà Seth Voelker alias Sidewinder, Re della Serpent Society, in Captain America: Brave New World.
Durante un’intervista con GamesRadar, Esposito ha spiegato di aver letto molti fumetti per prepararsi al film e ha rivelato che l’obiettivo del suo personaggio è quello di impossessarsi dell’Adamantio (il metallo indistruttibile che ricopre lo scheletro di Wolverine):
Tutto ruoto attorno a questo metallo, l’Adamantio, al suo valore, a chi se ne approprierà per la maggior parte e chi si occuperà di venderlo. Per certi versi molti personaggi di questo film, tra cui Sidewinder, sono mercenari che vogliono l’Adamantio e puntano al prezzo più alto in cerca di potere.
L’attore ha poi promesso che il suo personaggio tornerà in una serie dell’MCU dopo il film:
Non tutto verrà rivelato nel film. Passerete altro tempo con Sidewinder, in una futura serie Marvel in arrivo.
Ho sempre desiderato fare qualcosa di mai fatto prima, i fan impazziranno perché avrò modo non solo di mostrare il mio cervello, ma anche la mia fisicità. Ho gli strumenti e so come usarli, non mi avete mai visto così. Portare un personaggio nell’MCU e costruirlo da zero partendo dai fumetti è più di quanto potessi sognare.