Disney annuncia il rinvio di Captain America 4, che passa da maggio 2024 a febbraio del 2025 a sorpresa!
In nottata, a seguito della fine dello sciopero degli attori, Disney ha deciso di modificare il suo calendario cinematografico per i prossimi anni, cambiando data d’uscita a ben 4 film dell’Universo Cinematografico Marvel.
Innanzitutto, proprio come sostenevano i report, Deadpool 3 è slittato dal 3 maggio del 2024 al 26 luglio del prossimo anno, prendendo il posto di Captain America: Brave New World nella tabella di marcia!.
Quest’ultimo, a sorpresa, non è stato anticipato al 3 maggio 2024 come tutti ipotizzavano… ma è stato posticipato al 15 febbraio del 2025 (prendendo il posto di Blade), anche se tecnicamente era molto più completo rispetto a Deadpool 3, in quanto le riprese principali sono state già completate.
Stando a quanto spiegato dall’insider Jeff Sneider, i Marvel Studios hanno preso questa scelta a seguito di un test screening interno del film, che non è stato accolto nel migliore dei modi. La compagnia ha pianificato una lunga sessione di reshoot, durante la quale vuole tagliare o migliorare alcune delle scene già girate.
Per evitare una lavorazione frettolosa e lasciare al team creativo il tempo necessario per sviluppare queste scene (ed ai VFX Artist per completarle), la compagnia ha deciso di procedere con il rinvio al 2025, lasciando solo Deadpool 3 nel 2024.
https://twitter.com/OneTakeNews/status/1722783701803635073