In occasione della CinemaCon di Las Vegas, evento riservato agli esercenti cinematografici statunitensi, i Marvel Studios hanno presentato le prime scene di Captain America: Brave New World (qui la descrizione), che uscirà al cinema il 14 febbraio 2025.
Durante un’intervista con Inverse, Anthony Mackie ha discusso delle differenze tra il suo Sam Wilson e Steve Rogers (Chris Evans), spiegando che il passato di Sam da ex pilota dell’Aeronautica che aiuta i veterani sarà un tratto distintivo del suo personaggio nel film:
Si tratta molto più della sua abilità di connettersi alle persone e di dare loro dei consigli. Non è avventato e pronto a maneggiare le armi quanto lo era Steve Rogers. Avere un super siero ti rende impossibile da battere, quindi la tua risposta a tutto è combattere e lottare. Mentre Sam Wilson può morire piuttosto facilmente.
Di certo ha l’abilità di capire i limiti e le carenze delle persone, sicuramente non di manipolarle. Dà loro parole di incoraggiamento, in modo tale che non si sentano forzate ad agire. L’aspetto fisico è la sua ultima risorsa.
Nel corso di un’intervista con Empire Magazine, il regista Julius Onah ha dichiarato:
Per Sam ora è il momento di diventare protagonista. Sarà la più grande sfida della sua vita, e dovrà dimostrare tutte le sue abilità.
Parte della sfida per Sam nei panni di Capitan America, che lavora all’interno del governo, è il modo in cui prenderà le decisioni. Il punto di vista che avrà a volte lo metterà in contrasto con il Presidente Ross, interpretato dal grande Harrison Ford.