L’universo cinematografico della DC è in continua evoluzione da quando è uscito Batman v Superman: Dawn of Justice. Nelle ultime settimane infatti la Warner Bros. ha aperto la DC Films, una divisione dedicata interamente all’universo cinematografico della DC con Geoff Johns della DC e Jon Berg della Warner alla direzione creativa.
E Charles Roven? Fino ad ora il suo era il ruolo di vero e proprio produttore, ma nel corso di un nuovo ridimensionamento è stato limitato ad un credito da produttore esecutivo sui diversi progetti, quindi lavorando di meno sul campo. Una decisione drastica visto che Roven ha lavorato a tutti i film della DC e Justice League – Parte 1 sarà il suo ultimo film da produttore.
Hollywood Reporter dichiara che potrebbe ricoprire il ruolo di produttore in alcuni dei prossimi progetti della DC Films ma non sono state ancora prese decisioni ufficiali. La decisione dovrebbe essere stata presa per via dell’impossibilità di Roven a partecipare a diverse produzioni allo stesso tempo. In particolare, le riprese di The Flash e Aquaman potrebbero svolgersi nello stesso tempo, ma in due parti diverse.
Ricordiamo che Roven ha lavorato a tutta la trilogia di Batman di Christopher Nolan, L’Uomo d’Acciaio, Suicide Squad e Wonder Woman.