Thor: Ragnarok ha iniziato la sua corsa al box office internazionale con ben 107 milioni, in 34% in più rispetto al secondo capitolo sul Dio del Tuono.
Nel corso dell’ultimo weekend, Thor: Ragnarok ha fatto il suo debutto nel 52% dei mercati internazionali in cui è previsto e, giudicando dalle cifre incassate, i Marvel Studios si preparano all’ennesimo successo.
Il film ha infatti debuttato con ben 107.6 milioni in 36 mercati internazionali, posizionandosi al primo posto in ben 35 mercati…tranne in Italia, in cui è un testa a testa con IT per la prima posizione. I mercati più redditizi non hanno deluso ed il film ha incassato 15.8 milioni nel Regno Unito, 15.5 in Corea del Sud, 8.4 in Australia e 8.3 in Brasile. Inoltre ha incassato 6 milioni dalle proiezioni IMAX.
Siamo ad un 34% di incassi in più rispetto a Thor: The Dark World, che ha chiuso la corsa al box office con 430 milioni nel mercato internazionale e 430 milioni nel mondo e soli 206 negli States, per un totale di 644 milioni.
Considerando che Thor: Ragnarok dovrebbe aprire con almeno 120 milioni al box office USA, in cui è previsto per questo fine settimana, le speranze sono di raggiungere i 700/800 milioni globali.
Il film uscirà in America del Nord, Cina e nel resto dei mercati internazionali nel corso di questo weekend. Vi invitiamo a cliccare qui per leggere la nostra recensione senza spoiler.