L’8 novembre uscirà al cinema The Marvels, film in cui assisteremo al ritorno di Brie Larson nei panni di Carol Danvers / Captain Marvel. Come molti di voi sapranno, sin dall’annuncio del suo casting, molti utenti si sono scagliati pesantemente contro l’attrice ed il film su Captain Marvel sui social, lanciando una serie di campagne per chiedere il suo licenziamento e cercando persino di boicottare la pellicola.
Durante un podcast per promuovere l’imminente libro MCU: “The Reign of Marvel Studios”(contenente oltre cento interviste con attori, produttori, registi e sceneggiatori coinvolti nella realizzazione dei film del MCU), la giornalista Joanna Robinson ha discusso anche del ruolo di Brie Larson, spiegando che tutto questo odio potrebbe avere gravi conseguenze:
L’addio al franchise di Robert Downey Jr., Chris Evans e Scarlett Johansson ha già avuto conseguenze pesanti, proprio come la sconvolgente scomparsa di Chadwick Boseman. Anche altri volti del MCU potrebbero essere vicini all’uscita… il cast di Guardiani della Galassia potrebbe aver abbandonato, Brie Larson ormai è disillusa e Marvel è costantemente impegnata con Sony nella battaglia con i diritti di Spider-Man.
La Robinson ha quindi aggiunto:
I Marvel Studios hanno dato a Brie Larson un ruolo di spessore nel MCU. Non so se Brie Larson fosse necessariamente la persona sbagliata per il ruolo. Ma tutta questa tossicità online significa che lei stessa non vuole più interpretare Carol Danvers.
Alcuni mesi fa la stessa attrice, alla domanda “tornerai ancora come Carol Danvers dopo The Marvels?” ha risposto in modo dubbioso, spiegando semplicemente:
Non lo so, qualcuno mi vuole ancora?