La DC annuncia che Brian Michael Bendis ha firmato un contratto di esclusiva per più anni!
Dopo oltre 10 anni di storie (più o meno apprezzate dal pubblico), Brian Michael Bendis ha abbandonato la Marvel per firmare un contratto di esclusiva con la DC Comics!
A darne notizia è la stessa DC, che su Twitter ha pubblicato un comunicato per dare il benvenuto a Bendis:
Diamo il benvenuto a Brian Michael Bendis in esclusiva nella famiglia DC con un contratto per più anni. E’ uno degli artisti di rilievo dell’industria ed ha dato vita a tante storie indimenticabili con chiunque abbia lavorato, non vediamo l’ora di scoprire quali saranno i suoi piani per l’universo DC!
We’re so excited to start working with @BRIANMBENDIS! pic.twitter.com/v1tgsMaNTr
— DC (@DCComics) 7 novembre 2017
L’autore inoltre ha condiviso la notizia, spiegando:
E’ tutto vero. Vi adoro. Il cambiamento è un qualcosa di buono. Sono pieno di idee ed ispirazioni, presto nuovi dettagli!
This is real. I love you all. Change is good. Change is healthy. I am bursting with ideas and inspirations. Details to come! Stay tuned! https://t.co/S1x5JDmGTt
— BRIAN MICHAEL BENDIS (@BRIANMBENDIS) 7 novembre 2017
Nella sua carriera Bendis ha vinto ben 5 Eisner Award. Iniziò scrivendo e disegnando serie indipendenti come Fire, Goldfish, Jinx, Powers e Torso, per poi scrivere sulle maggiori testate della Marvel Comics come Ultimate Spider-Man, Jessica Jones, Avengers o Daredevil. Bendis ha avuto un ruolo importante nella creazione di numerose serie, come quelle dell’Universo Ultimate.