Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
I due hanno deciso di optare per un soft reboot dell’universo DC, pianificando un ambizioso arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. A inizio 2023, Gunn ha annunciato i primi 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”, promettendo però anche tanti altri progetti in lavorazione.
Nel corso di una recente intervista, Bradley Cooper (doppiatore di Rocket nel MCU) ha spiegato che lavorerebbe volentieri con James Gunn anche nell’universo DC dopo la loro esperienza con i Guardiani della Galassia:
Andrò dovunque James mi vorrà
L’attore ha successivamente lodato Peacemaker, la serie con protagonista John Cena e sviluppata da James Gunn uscita lo scorso anno:
È incredibile, ho adorato Peacemaker, adoro quella serie, è davvero incredibile e mi ha lasciato a bocca aperta.
I just love hearing Bradley Cooper of all people getting so excited talking about Peacemaker pic.twitter.com/BOw5rMNQ8f
— Nicholas (@NicholasPas5) May 6, 2023