Warner Bros. non sta promuovendo Blue Beetle ed i fan si stanno organizzando creando finte collaborazioni con Burger King, Disneyland e tanto altro!
Ad agosto del 2023 uscirà al cinema Blue Beetle, il prossimo film DC con Xolo Maridueña (Miguel Diaz in Cobra Kai) nei panni del protagonista del film: Jaime Reyes: un adolescente Latino-Americano di El Paso (Texas), il quale è stato il terzo personaggio (con il primo debuttato addirittura nel 1939) ad indossare i panni di Blue Beetle, dopo che una misteriosa reliquia-scarabeo gli si è attaccato alla schiena, donandogli la possibilità di attivare un’armatura controllabile col pensiero, dotata di sconfinate abilità.
Anche se Warner Bros. ha da poco rilasciato il secondo trailer, senza ombra di dubbio la campagna promozionale di questo film è stata a dir poco… inesistente, forse è questo il termine più adatto secondo molti fan DC, che si sono lamentati a lungo con la compagnia, fino a lanciare una particolare iniziativa!
Warner Bros. non vuole promuovere Blue Beetle e non vuole fare alcun tipo di investimento con gli altri brand per presentare al mondo intero il film? Bene, allora lo faranno i fan stessi sui social, armandosi di Photoshop e tanta, tanta fantasia!
Nel weekend, diversi utenti hanno pubblicato dei finti post promozionali di presunte collaborazioni tra importanti aziende e Warner Bros. per la promozione del film; di seguito alcuni esempi:
Annuncio del Burger King a tema Blue Beetle, un rifacimento della collaborazione tra Burger King e Sony per l’uscita di Spider-Man: Across The Spider-Verse.
Margot Robbie e Greta Gerwig pronto a vederlo in sala
Greta Gerwig and Margot Robbie are seated for DC's Blue Beetle pic.twitter.com/7eFhzghwdi
— Chief Mackenzie Bock (@GothamChief) July 9, 2023
Collaborazione con l’Avengers Campus di Disneyland Paris
#BlueBeetle will be arriving at Avengers Campus for a limited time next month in celebration of the film’s release! pic.twitter.com/jDjsEOEAwe
— javi (@1610SPlDEY) July 9, 2023
Finte dichiarazioni di Tom Cruise, un chiaro riferimento alle parole incredibilmente positive dell’attore dopo aver visto The Flash.
Colonna sonora del film con importanti singoli realizzati da artisti come Post Malone, Blackpink, Lil Wayne, Wiz Khalifa, Ice Spice e tanti altri
Contenitore personalizzato per pop corn di AMC Theatres
Bundle di Fortnite con la skin del protagonista
Possibile arrivo di un videogioco
https://twitter.com/JamesThe10nd/status/1678126441764904964
Trailer proiettato sulla nuova Vegas Dome
Wait what #BlueBeetle is on the VEGAS DOME?! pic.twitter.com/qBOEEsBqdV
— Heroes Unbound ⚡️ (@HeroesUnbound) July 9, 2023
Importanti cartelloni pubblicitari a Times Square
NYC rn, Blue Beetle marketing is in full effect baby. pic.twitter.com/E3nmelGiUK
— dcuverse (@dcuverse) July 9, 2023
Una scarab experience per visitare la villa del protagonista in collaborazione con Airbnb
Scarab Up!
A new experience, The Blue Beetle House featuring Ted Kord’s underground lab is coming to Airbnb!
Everyone in Palmera City can request to book this stay starting August 4th at 10am PT: https://t.co/bUD2tHAYQ9
Catch #BlueBeetle only in theatres August 18th! pic.twitter.com/EPMiznWnsS
— Barra (@thatbmanguy) July 9, 2023
https://twitter.com/dinahsmollett/status/1677783803153072128
BREAKING‼️‼️ Sorcerer Supreme Wong has announced that he will be wearing blue every day in promotion of the upcoming film Blue Beetle#BlueBeetle Only in theaters August 18 pic.twitter.com/skHKdEZkxC
— Wong Updates (@WongUpdates) July 9, 2023