Il 17 agosto è uscito al cinema Blue Beetle, il prossimo film DC con Xolo Maridueña (Miguel Diaz in Cobra Kai) nei panni del protagonista del film: Jaime Reyes, un adolescente Latino-Americano di El Paso (Texas), il quale è stato il terzo personaggio (il primo ha debuttato addirittura nel 1939) ad indossare i panni di Blue Beetle, dopo che una misteriosa reliquia-scarabeo gli si è attaccato alla schiena, donandogli la possibilità di attivare un’armatura controllabile col pensiero, dotata di sconfinate abilità.
Nel suo primo weekend di programmazione, il film ha incassato 25.4 milioni in USA e 18 milioni nei vari mercati internazionali, per un totale di 43.4 milioni di dollari nel mondo. A fronte di un budget di 100 milioni (escluso il marketing) non si tratta certo di un ottimo weekend di partenza, ma nonostante ciò James Gunn ha assicurato il ritorno di Blue Beetle nel suo nuovo universo DC.
Ai microfoni di Exhibitor Relations Co, un portavoce di Warner Bros. ha commentato questo primo weekend deludente, confermando i numeri riportati dagli analisti ed “incolpando” il tornado Hilary, ovvero la tempesta tropicale che sta colpendo la California (dove è stato dichiarato lo stato di emergenza) causando inevitabilmente un gran numero di disagi.
La California, che rappresenta lo stato in cui Blue Beetle è andato meglio al box office USA, è stata infatti pesantemente colpita da inondazioni, frane ed alluvioni proprio quando il film ha fatto il suo debutto box office, come spiegato dal portavoce di Warner:
L’impatto della tempesta è stato significativo nella California del Sud, dove il nostro film stava andando molto meglio delle stime.