Nell’estate del 2021 è stato fatto un annuncio decisamente sorprendente per gli appassionati duri e puri della DC Comics: un film con protagonista un supereroe di nicchia, ma stracolmo di potenziale: Blue Beetle, supereroe acquisito ormai da decenni dalla casa editrice madre della Justice League.
Il film, in arrivo ad agosto di questo 2023, avrà alla regia Angel Manuel Soto (Charm City Kings) ed alla sceneggiatura Gareth Dunnet-Alcocer (Miss Bala, reboot di Scarface), con Xolo Maridueña (Miguel Diaz in Cobra Kai) nei panni del protagonista della del film: Jaime Reyes: un adolescente Latino-Americano di El Paso (Texas), il quale è stato il terzo personaggio (con il primo debuttato addirittura nel 1939) ad indossare i panni di Blue Beetle, dopo che una misteriosa reliquia-scarabeo gli si è attaccato alla schiena, donandogli la possibilità di attivare un’armatura controllabile col pensiero, dotata di sconfinate abilità.
Al momento è ancora presto per parlare di stime al box office e, anche se la campagna promozionale non è certo delle più imponenti, Warner Bros. e James Gunn stanno già valutando il destino del personaggio.
In un nuovo approfondimento, The Hollywood Reporter ha spiegato che Blue Beetle potrebbe fare il suo ritorno nella serie TV comedy su Booster Gold, che farà parte del nuovo universo DC di James Gunn e che è stata annunciata ad inizio anno.
Tutto dipende da un solo, importante fattore: l’eventuale successo del personaggio al box office.
Nei fumetti, Blue Beetle e Booster Gold hanno fatto infatti squadra un gran numero di volte, creando un team indimenticabile per molti appassionati DC.
James Gunn non sta certamente chiudendo a questa idea, ma naturalmente deve prima valutare l’eventuale successo di Blue Beetle, che almeno nei paesi latinoamericani sembra aver conquistato il pubblico.