Nell’estate del 2021 è stato fatto un annuncio decisamente sorprendente per gli appassionati duri e puri della DC Comics: un film con protagonista un supereroe di nicchia, ma stracolmo di potenziale: Blue Beetle, supereroe acquisito ormai da decenni dalla casa editrice madre della Justice League.
Il film, in arrivo ad agosto di questo 2023, avrà alla regia Angel Manuel Soto (Charm City Kings) ed alla sceneggiatura Gareth Dunnet-Alcocer (Miss Bala, reboot di Scarface), con Xolo Maridueña (Miguel Diaz in Cobra Kai) nei panni del protagonista della del film: Jaime Reyes: un adolescente Latino-Americano di El Paso (Texas), il quale è stato il terzo personaggio (con il primo debuttato addirittura nel 1939) ad indossare i panni di Blue Beetle, dopo che una misteriosa reliquia-scarabeo gli si è attaccato alla schiena, donandogli la possibilità di attivare un’armatura controllabile col pensiero, dotata di sconfinate abilità.
Come promesso, ieri Warner Bros. ha rilasciato online il trailer ufficiale del film, che ha sorpreso tantissimi fan, totalmente ignari della sua esistenza (qui trovate la presentazione del personaggio).
Successivamente, sono stati rilasciati tanti screenshot in 4K dell’armatura del protagonista – che si forma a seguito della fusione con lo Scarabeo – e tanti fan hanno scoperto un sorprendente dettaglio: l’armatura non è realizzata del tutto in CGI, bensì ha una base pratica indossata effettivamente sul set. La CGI naturalmente è stata realizzata per i vari effetti, per le armi e per gli occhi e la bocca animati del protagonista.
Ecco un video ufficiale dell’armatura esposta agli uffici di Warner Bros.:
WOW! #BlueBeetle
Vídeo do traje do Besouro Azul exposto na exibição do trailer para a imprensapic.twitter.com/Tk8xbAzRDt
— DCVERSO (@DCverso1) April 3, 2023
Ecco invece tanti screen in 4K:
Per fare un confronto, ecco una foto dal set con il costume pratico: