Il 18 agosto uscirà al cinema Blue Beetle, il prossimo film DC con Xolo Maridueña (Miguel Diaz in Cobra Kai) nei panni del protagonista del film: Jaime Reyes, un adolescente Latino-Americano di El Paso (Texas), il quale è stato il terzo personaggio (il primo ha debuttato addirittura nel 1939) ad indossare i panni di Blue Beetle, dopo che una misteriosa reliquia-scarabeo gli si è attaccato alla schiena, donandogli la possibilità di attivare un’armatura controllabile col pensiero, dotata di sconfinate abilità.
Nel corso di una recente intervista, il regista Angel Manuel Soto ha spiegato che, oltre ai vari membri della critica, anche Dave Bautista (interprete di Drax nel MCU) ha visto il film e lo ha adorato. Proprio per questo, il regista sogna di ingaggiarlo come Bane in un eventuale sequel, realizzando uno dei più importanti fantacasting per un personaggio DC!
Lo stesso regista, inoltre, ha spiegato che recentemente Bautista ha comunicato tutto il suo interesse verso il personaggio di Bane, che vorrebbe interpretare nel nuovo universo DC:
Angel Manuel Soto says that Dave Bautista has already seen #BlueBeetle and loved it, and that he really wants him to portray Bane.
(via @HablemosdecineX) pic.twitter.com/KVleeIrvXY
— Home of DCU (@homeofdcu) August 12, 2023