Ieri sera, l’insider Daniel Richtman ha fornito alcuni aggiornamenti sul film dedicato a Blade con protagonista Mahershala Ali, annunciato ormai nel 2019.
Innanzitutto, l’insider ha spiegato che la sceneggiatura finale scritta da Michael Green (Logan) è ambientata nel presente e non più nel passato. La produzione aveva già allestito dei set per raccontare una storia negli anni ’20, ma è stata costretta a scartare i vari set dopo la riscrittura della sceneggiatura per mano di Green.
Le riprese sono inoltre previste per quest’anno (presumibilmente in autunno) nel Regno Unito e di conseguenza dovrebbe mantenere la data d’uscita di novembre 2025.
Nonostante la riscrittura, Mia Goth è ancora sotto contratto per interpretare Lilith, la villain principale del film.
BLADE
Michael Green's script for Blade will now be set in present day.
Lilith is still the main villain
Mia Goth is still attached to the role
Filming begins in the UK later this year.
(@DanielRPK) pic.twitter.com/i6aDUvRl9y
— MarvelFilmNews (@MarvelNewsFilms) April 17, 2024
Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, Mahershala Ali ha discusso del film e dei recenti report sul travagliato sviluppo del progetto, affermando di sentirsi “incoraggiato” dai progressi raggiunti per quanto riguarda lo sviluppo:
Ci stiamo ancora lavorando. Questo è quello che posso dirti, sono davvero incoraggiato dalla direzione del progetto. Torneremo a lavorarci molto presto.
L’attore ha poi aggiunto:
Sono sinceramente incoraggiato per quanto riguarda lo status del progetto, per chi ci sta lavorando e chi lo sta gestendo, dalla scrittura alla regia.