Durante il San Diego Comic-Con, i Marvel Studios hanno presentato tre film del MCU in uscita nel 2025: Captain America: Brave New World (febbraio), Thunderbolts* (maggio) e The Fantastic Four: First Steps (luglio), omettendo però Blade, attualmente ancora previsto per novembre del prossimo anno.
Come molti di voi sapranno, il film con protagonista Mahershala Ali sta vivendo una situazione produttiva complicata, è stato rinviato più volte, ha subito diversi cambi alla sceneggiatura ed alcuni mesi fa ha perso il regista, che non è stato ancora sostituito.
Anche se è ancora previsto per novembre 2025 nel calendario Disney, la compagnia si sta già preparando ad un rinvio?
Ieri si è tenuta la riunione con gli investitori della Disney, dove il CEO Bob Iger ha citato i prossimi progetti dei Marvel Studios per il 2025… senza menzionare Blade!
[…]Nel 2025, la nostra tabella di marcia rimane solida, con Captain America: Brave New World, Thunderbolts*, The Fantastic Four: First Steps, Zootropolis 2 e Avatar 3. E nel 2026, non vediamo l’ora di Avengers: Doomsday, un nuovo film di Star Wars con The Mandalorian e Grogu, e Toy Story 5.
Inoltre, secondo l’insider Alex Perez, Marvel ha quasi completato la sceneggiatura del film, ma attualmente il progetto si trova “in un limbo“.
The ‘BLADE’ film is reportedly in a “limbo state.”
(via https://t.co/mTTZJeTrqQ) pic.twitter.com/0Hpu2aozDK
— Cosmic Marvel (@cosmic_marvel) August 7, 2024
A questo punto, durante la conferenza del D23 Expo (che si terrà tra sabato e domenica) i Marvel Studios potrebbero annunciare ufficialmente il rinvio?