Secondo gli ultimi aggiornamenti, Mahershala Ali non era soddisfatto del regista Yann Demange per il suo lavoro con Blade.
Dopo la fine dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood, Disney ha annunciato una serie di pesanti modifiche e rinvii al calendario delle prossime uscite dei film del Marvel Cinematic Universe; tra i tanti posticipi c’è stato anche quello di Blade, rinviato per l’ennesima volta al 7 novembre 2025.
In nottata, The Wrap ha annunciato che il regista Yann Demange ha abbandonato il progetto, mentre Eric Pearson (Thor: Ragnarok, Black Widow) sta modificando la sceneggiatura.
Stando a quanto spiegato dall’insider Jeff Sneider, il motivo dietro l’abbandono del regista è legato proprio all’attore Mahershala Ali, frustrato dagli atteggiamenti di Demange, che definiva “un regista talentoso, ma una persona difficile con cui lavorare“.
Stando all’insider, inoltre, Marvel ha già individuato un altro regista, che deve ancora ufficializzare.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, Ali non è intenzionato ad abbandonare il progetto ed anzi, più coinvolto che mai nella lavorazione.
Mahershala Ali grew frustrated with director Yann Demange who’s considered “a talented director but difficult to work with”
Demange left 'BLADE' in March
Marvel has looked for a writer and director since then, and it might end up being one person for both
(via: @TheInSneider) pic.twitter.com/vsx4K851nb
— Nerd Talks (@NerdTalksShow) June 13, 2024