Mahershala Ali non abbandonerà il film su Blade nonostante i tanti rinvii e l’ultima revisione della sceneggiatura.
Dopo la fine dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood, Disney ha annunciato una serie di pesanti modifiche e rinvii al calendario delle prossime uscite dei film del Marvel Cinematic Universe; tra i tanti posticipi c’è stato anche quello di Blade, rinviato per l’ennesima volta al 7 novembre 2025.
Il film è stato infatti annunciato nel 2019 ed ha cambiato diverse date d’uscite e sceneggiature: lo scorso anno i Marvel Studios hanno ingaggiato Michael Green (autore di Logan del 2017) per riscrivere da zero lo script, cambiando pesantemente la storia e collocandola ai giorni nostri e non più nel passato.
Nonostante ciò, la scorsa settimana l’insider Daniel Richtman ha spiegato che Marvel sta cercando un altro sceneggiatore per un’importante riscrittura della sceneggiatura. Non è chiaro se il nuovo incaricato sostituirà Michael Green, oppure se revisionerà soltanto il suo lavoro per aggiungere altri elementi (come già fatto dagli studios per tanti altri script).
Questo, inevitabilmente, ha creato ancora più dubbi sul progetto. Come se non bastasse, alcuni giorni fa Mahershala Ali ha firmato per il prossimo Jurassic Park, una notizia che ha spaventato i fan Marvel, che temono un eventuale abbandono al cast di Blade da parte dell’attore.
Nonostante ciò, l’insider Jeff Sneider ha garantito che l’attore non abbandonerà il ruolo… e che anzi, è più coinvolto che mai nello sviluppo del progetto!
https://twitter.com/MarvelNewsFilms/status/1796746595599315041