Ecco gli ultimi aggiornamenti su Blade dopo l’abbandono del regista Yann Demange e l’arrivo di un altro sceneggiatore.
Nella notte tra mercoledì e giovedì, TheWrap ha rivelato che il regista Yann Demange ha abbandonato la regia di Blade, il reboot prodotto dai Marvel Studios con protagonista Mahershala Ali, che dovrebbe uscire al cinema a novembre 2025.
Il film ha cambiato diversi sceneggiatori; inizialmente scritto da Stacey Osei-Kuffour (la serie Watchmen), lo script è stato in seguito modificato da Beau DeMayo (la serie animata X-Men ’97), da Michael Starrburry (il film When They See Us) e da Nic Pizzolatto (la serie True Detective).
Lo scorso anno gli studios hanno ingaggiato Michael Green (il film Logan – The Wolverine) per modificare gran parte della storia, collocandola nel presente e non più nel passato (si parlava di un’ambientazione iniziale collocata negli anni ’20 del Novecento).
Ora è stato chiamato Eric Pearson (co-autore di Black Widow e di Thor: Ragnarok) per sistemare la sceneggiatura prima di iniziare le riprese, fissate per l’autunno 2024.
Stando a quanto spiegato dall’insider Daniel Richtman, fonte molto affidabile, la sceneggiatura rimarrà quella di Michael Green, apprezzata dal protagonista Mahershala Ali, con Eric Pearson che sta soltanto facendo alcune modifiche.
Pearson è uno dei “fedelissimi” di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, e sono ormai anni ed anni che supervisiona le varie sceneggiature – sta facendo lo stesso con The Fantastic Four – quindi presumibilmente si sta occupando di piccole modifiche ed integrazioni con il resto del MCU.
[@DanielRPK] #Blade will still start filming later this year in the UK!
Set in present day and lead to #MidnightSons by Micheal Green that Mahershala Ali likes. Pearson did edits.
Now clear on what they want from it overall. So despite appearances, it's going according to plan pic.twitter.com/7gRvWwvI6C
— MarvelNEWS (@AgentAAA4) June 13, 2024