Mahershala Ali parla dello status di Blade (in uscita a novembre 2025), dichiarandosi incoraggiato per i progressi.
Nel corso di una nuova intervista, Mahershala Ali ha discusso del film su Blade, spiegando di sentirsi “incoraggiato” dai progressi raggiunti per quanto riguarda lo sviluppo:
Ci stiamo ancora lavorando. Questo è quello che posso dirti, sono davvero incoraggiato dalla direzione del progetto. Torneremo a lavorarci molto presto.
Sono sinceramente incoraggiato per quanto riguarda lo status del progetto, per chi ci sta lavorando e chi lo sta gestendo, dalla scrittura alla regia.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, i Marvel Studios hanno commissionato una nuova versione della sceneggiatura a Michael Green (Logan) e le riprese partiranno nella seconda metà dell’anno, con l’uscita fissato per novembre del 2025.
Mahershala Ali has spoken about ‘BLADE’ for the first time in years:
“I’m sincerely encouraged in terms of where things are at and who’s on board and who’s leading the way as far as the writing of the script and the directing and all that,” he said to @EW.
It will have been… pic.twitter.com/UR2npnqlyy
— The Streamr (@The_Streamr) December 5, 2023
La storia di questo progetto è decisamente travagliata: inizialmente era stato annunciato per novembre 2023, è subito slittato a settembre 2024 e, successivamente, a febbraio 2025… almeno fino allo corso mese, quando ha subito l’ennesimo rinvio.
Inoltre, il film con Mahershala Ali proprio recentemente è stato al centro di numerose discussioni, in quanto – secondo un report di Variety – è stato riscritto da ben cinque sceneggiatori diversi. Inoltre, ad un certo punto, la storia era cambiata così tanto ed era diventata “un film guidato da donne e pieno di lezioni di vita moraliste” che Blade era stato relegato a personaggio secondario.
Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, ha deciso di ripartire da zero con la lavorazione e di ingaggiare Michael Green, sceneggiatore Premio Oscar e autore di Logan – The Wolverine (2017), per riscrivere la storia. L’intenzione della compagnia è quella di realizzare il progetto con un budget di circa $100 milioni, di gran lunga inferiore ai grossi budget stanziati solitamente ai cinecomic dell’MCU, rendendolo vietato ai minori… ma ci sarà da attendere più del previsto.