Ecco gli ultimi aggiornamenti su Blade dopo l’abbandono del regista Yann Demange e l’arrivo di un altro sceneggiatore.
Nella notte tra mercoledì e giovedì, TheWrap ha rivelato che il regista Yann Demange ha abbandonato la regia di Blade, il reboot prodotto dai Marvel Studios con protagonista Mahershala Ali, che dovrebbe uscire al cinema a novembre 2025.
Il film ha cambiato diversi sceneggiatori; inizialmente scritto da Stacey Osei-Kuffour (la serie Watchmen), lo script è stato in seguito modificato da Beau DeMayo (la serie animata X-Men ’97), da Michael Starrburry (il film When They See Us) e da Nic Pizzolatto (la serie True Detective).
Lo scorso anno gli studios hanno ingaggiato Michael Green (il film Logan – The Wolverine) per modificare gran parte della storia, collocandola nel presente e non più nel passato (si parlava di un’ambientazione iniziale collocata negli anni ’20 del Novecento).
Ora è stato chiamato Eric Pearson (co-autore di Black Widow e di Thor: Ragnarok) per sistemare la sceneggiatura prima di iniziare le riprese, fissate per l’autunno 2024.
Stando a quanto spiegato dall’insider Daniel Richtman, fonte molto affidabile, la sceneggiatura rimarrà quella di Michael Green, apprezzata dal protagonista Mahershala Ali, con Eric Pearson che sta soltanto facendo alcune modifiche.
Pearson è uno dei “fedelissimi” di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, e sono ormai anni ed anni che supervisiona le varie sceneggiature – sta facendo lo stesso con The Fantastic Four – quindi presumibilmente si sta occupando di piccole modifiche ed integrazioni con il resto del MCU.
L’insider aggiunge infatti che Blade, ambientato nel presente del MCU, getterà le basi per un altro progetto in sviluppo (ma non ancora ufficiale): Midnight Sons, un film corale con diversi personaggi del mondo dell’occulto.
Infine, RIchtman spiega che le riprese sono ancora previste per la fine di quest’anno nel Regno Unito, quindi Marvel potrebbe già aver individuato un altro regista.
[@DanielRPK] #Blade will still start filming later this year in the UK!
Set in present day and lead to #MidnightSons by Micheal Green that Mahershala Ali likes. Pearson did edits.
Now clear on what they want from it overall. So despite appearances, it's going according to plan pic.twitter.com/7gRvWwvI6C
— MarvelNEWS (@AgentAAA4) June 13, 2024