Stando a quanto riportato dall’insider Charles Murphy, le riprese del reboot di Blade con protagonista Mahershala Ali inizieranno nella seconda metà del 2024. L’insider aggiunge che, se dovessero iniziare verso agosto o settembre del prossimo anno, riuscirebbero tranquillamente a rispettare la nuova data d’uscita (ora fissata al 7 novembre 2025).
On track to film 3rd or 4th quarter 2024. https://t.co/0EEs21zrNl
— Charles Murphy (@_CharlesMurphy) December 2, 2023
It's currently coming out in November 2025. If they started by August/September next year, they'd be right on track regardless of VFX. https://t.co/V8MdanX6iU
— Charles Murphy (@_CharlesMurphy) December 2, 2023
La storia di questo progetto è decisamente travagliata: inizialmente era stato annunciato per novembre 2023, è subito slittato a settembre 2024 e, successivamente, a febbraio 2025… almeno fino allo corso mese, quando ha subito l’ennesimo rinvio.
Inoltre, il film con Mahershala Ali proprio recentemente è stato al centro di numerose discussioni, in quanto – secondo un report di Variety – è stato riscritto da ben cinque sceneggiatori diversi. Inoltre, ad un certo punto, la storia era cambiata così tanto ed era diventata “un film guidato da donne e pieno di lezioni di vita moraliste” che Blade era stato relegato a personaggio secondario.
Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, ha deciso di ripartire da zero con la lavorazione e di ingaggiare Michael Green, sceneggiatore Premio Oscar e autore di Logan – The Wolverine (2017), per riscrivere la storia. L’intenzione della compagnia è quella di realizzare il progetto con un budget di circa $100 milioni, di gran lunga inferiore ai grossi budget stanziati solitamente ai cinecomic dell’MCU, rendendolo vietato ai minori… ma ci sarà da attendere più del previsto.