Stando a quanto riportato da Production Weekly, le riprese del reboot di Blade con protagonista Mahershala Ali inizieranno nell’autunno 2024 in Inghilterra. La data d’uscita è stata recentemente rinviata al 7 novembre 2025, una data più in linea con le atmosfere cupe del film.
Il progetto ha subìto parecchi ritardi dovuti a numerose riscritture della sceneggiatura, all’abbandono del regista e allo sciopero di attori e sceneggiatori che ha messo in ginocchio Hollywood per oltre sette mesi lo scorso anno, ma ora pare che la produzione sia pronta a cominciare. Il nuovo regista è Yann Demange (che ha diretto Cocaine – La vera storia di White Boy Rick del 2018), mentre lo sceneggiatore attuale è Michael Green (autore di Logan – The Wolverine del 2017).
Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, Mahershala Ali ha discusso del film e dei recenti report sul travagliato sviluppo del progetto, affermando di sentirsi “incoraggiato” dai progressi raggiunti per quanto riguarda lo sviluppo:
Ci stiamo ancora lavorando. Questo è quello che posso dirti, sono davvero incoraggiato dalla direzione del progetto. Torneremo a lavorarci molto presto.
L’attore ha poi aggiunto:
Sono sinceramente incoraggiato per quanto riguarda lo status del progetto, per chi ci sta lavorando e chi lo sta gestendo, dalla scrittura alla regia.