Dopo la fine dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood, Disney ha annunciato una serie di pesanti modifiche e rinvii al calendario delle prossime uscite dei film del Marvel Cinematic Universe; tra i tanti posticipi c’è stato anche quello di Blade, rinviato al 7 novembre 2025, una data più in linea con le atmosfere cupe del film.
Stando a quanto riferito dall’insider CWGST, la sceneggiatura del film è stata pesantemente modificata negli ultimi tempi e l’ambientazione è stata cambiata: non sarà più ambientato nel 1920 (come precedentemente rumoreggiato), ma ora gli eventi si svolgeranno nel presente dell’MCU. Non è chiaro il motivo di questo cambiamento, ma con i rumor di un film sui Midnight Sons in sviluppo è possibile che la decisione sia stata presa per agevolare un futuro crossover con il Diurno.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
Stando a quanto riportato dall’insider Daniel RPK, una delle fonti più affidabili del settore, il protagonista Mahershali Ali è soddisfatto di come sta procedendo la scrittura della nuova sceneggiatura e per questo non abbandonerà il progetto. L’insider ha inoltre confermato che Michael Green (autore di Logan e di Blade Runner 2049) è al lavoro sul film, che sarà vietato ai minori.
Secondo alcune indiscrezioni, sostenute anche dall’autorevole The Hollywood Reporter, gli studios potrebbero decidere di posticipare il film al 2026 in modo da non avere troppi film Marvel nello stesso anno.