Blade, Kit Harington ha commentato i rumor sul ritorno di Dane Whitman nel reboot con Mahershala Ali.
Il 14 febbraio 2025 uscirà al cinema Blade, il reboot prodotto dai Marvel Studios con protagonista il premio Oscar Mahershala Ali nei panni del cacciatore di vampiri, che ha esordito con un cameo vocale in Eternals.
A poche settimane dall’inizio delle riprese, Bassam Tariq – il regista ingaggiato inizialmente dai Marvel Studios – ha abbandonato la regia del reboot, costringendo la compagnia a mettere temporaneamente in pausa il progetto e a posticipare la produzione per cercare un nuovo regista e a ripartire da zero con la storia del film.
Nonostante la travagliata lavorazione – che avrebbe infastidito persino Mahershala Ali secondo alcuni report – di recente lo studio ha assunto Yann Demange (Cocaine – La vera storia di White Boy Rick, Lovecraft Country) e Michael Starrbury (When They See Us) rispettivamente nelle vesti di regista e sceneggiatore. Le riprese sarebbero dovute partire in questi mesi ma, a causa dello sciopero degli sceneggiatori, i Marvel Studios hanno nuovamente sospeso lo sviluppo del progetto.
Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, nei mesi scorsi i Marvel Studios avrebbero ridotto (se non tagliato) il ruolo di Kit Harington (Dane Whitman in Eternals) nel film in seguito alle numerose riscritture della sceneggiatura, rimuovendo il collegamento tra Blade e il personaggio del Cavaliere Nero.
Durante il TJH Superhero Car Show & Comic-Con di San Antonio, Kit Harington ha discusso del suo futuro nei panni di Dane Whitman. Dopo aver lasciato intendere che il personaggio riapparirà in futuro nell’MCU, l’attore ha smentito i rumor sul suo coinvolgimento in Blade dichiarando:
La risposta onesta è che penso sia quella l’intenzione con il personaggio. Penso che ci sia stato qualche fraintendimento sul fatto che sarebbe apparso nel film su Blade. Non è mai stato previsto che fosse nel film di Blade e infatti non ci sarà.
Spero che venga usato. So che ci sono alcuni aspetti molto affascinanti di quel personaggio che sarebbe molto interessante esplorare, tra cui la sua salute mentale e la dipendenza specifica di quel personaggio. Quindi spero che lo usino in futuro. Spero che arrivi il Cavaliere Nero. Spero che Dane Whitman diventi quel personaggio ma, in questo momento, non posso dirti nulla. Ma penso che l’intenzione sia di svilupparlo ad un certo punto.
https://twitter.com/BestofKitH/status/1677738576648470534?t=ZQvHRJEHAxVSisL9TV4BeQ&s=19