Yann Demange abbandona la regia di Blade con protagonista Mahershala Ali, è il secondo regista a farlo!
Poche ore fa TheWrap ha rivelato in esclusiva che il regista Yann Demange ha abbandonato la regia di Blade, il reboot prodotto dai Marvel Studios con protagonista Mahershala Ali, che dovrebbe uscire al cinema a novembre 2025.
La testata spiega che la “separazione” tra Demange e la produzione è stata “del tutto amichevole”, ed è avvenuta in seguito ad un lungo periodo di riflessione. Si tratta del secondo regista ad abbandonare l’incarico dopo Bassam Tariq, il quale aveva lasciato il progetto dopo mesi di pre-produzione e prima dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori di Hollywood.
Gli studios sono ancora alla ricerca di un sostituto.
Il film è stato annunciato nel 2019, e da allora ha cambiato diverse date d’uscita e sceneggiatori. Inizialmente scritto da Stacey Osei-Kuffour (nota per il suo lavoro con la serie Watchmen), lo script è stato in seguito modificato da Beau DeMayo (showrunner della serie animata X-Men ’97), da Michael Starrburry (autore del film When They See Us) e da Nic Pizzolatto (creatore della serie True Detective).
Lo scorso anno gli studios hanno ingaggiato Michael Green (sceneggiatore del film Logan – The Wolverine) per modificare gran parte della storia, collocandola nel presente e non più nel passato (si parlava di un’ambientazione iniziale negli anni ’20 del Novecento).
Ora è stato chiamato Eric Pearson (co-autore di Black Widow) per sistemare la sceneggiatura prima di iniziare le riprese, fissate per l’autunno 2024.
Secondo la fonte, si tratta di un progetto molto importante per i Marvel Studios e vogliono prendersi il giusto tempo per realizzarlo al meglio, anche a costo di posticipare nuovamente la data d’uscita.
Nonostante questi cambiamenti, lo scooper Jeff Sneider ha assicurato che il protagonista Mahershala Ali non abbandonerà il ruolo e che, anzi, è più coinvolto che mai nello sviluppo del progetto.