Dopo la fine dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood, Disney ha annunciato una serie di pesanti modifiche e rinvii al calendario delle prossime uscite dei film del Marvel Cinematic Universe; tra i tanti posticipi c’è stato anche quello di Blade, rinviato al 7 novembre 2025, una data più in linea con le atmosfere cupe del film.
Stando a quanto riportato dall’insider Alex Perez di The Cosmic Circus, il cinecomic verrà ulteriormente rinviato al 2026. Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
Blade’s heading into 2026 reportedly. https://t.co/UgdL4GHgR2
— Alex P. (@AlexFromCC) May 3, 2024
L’insider DanielRPK ha inoltre svelato che la sceneggiatura finale, scritta da Michael Green (autore di Logan – The Wolverine del 2017), è ora ambientata nel presente e non più nel passato, dopo le numerose riscritture.
La produzione aveva già allestito dei set per raccontare una storia negli anni ’20, ma è stata costretta a scartare i vari set dopo la riscrittura della sceneggiatura per mano di Green. Le riprese sono ancora previste per quest’anno (presumibilmente in autunno) nel Regno Unito e di conseguenza dovrebbe mantenere la data d’uscita di novembre 2025.
Nonostante la riscrittura, Mia Goth è ancora sotto contratto per interpretare Lilith, la villain principale del film.
Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, Mahershala Ali ha discusso del film e dei recenti report sul travagliato sviluppo del progetto, affermando di sentirsi “incoraggiato” dai progressi raggiunti per quanto riguarda lo sviluppo:
Ci stiamo ancora lavorando. Questo è quello che posso dirti, sono davvero incoraggiato dalla direzione del progetto. Torneremo a lavorarci molto presto.
L’attore ha poi aggiunto:
Sono sinceramente incoraggiato per quanto riguarda lo status del progetto, per chi ci sta lavorando e chi lo sta gestendo, dalla scrittura alla regia.