Blade, il nuovo sceneggiatore aggiorna sullo stato del reboot con Mahershala Ali con un criptico post… su Spongebob.
Il 6 settembre 2024 uscirà al cinema Blade, il reboot prodotto dai Marvel Studios con protagonista il premio Oscar Mahershala Ali nei panni del cacciatore di vampiri, che ha esordito con un cameo vocale in Eternals.
A poche settimane dall’inizio delle riprese il regista Bassam Tariq ha abbandonato la regia del reboot, costringendo i Marvel Studios a mettere temporaneamente in pausa il progetto e a posticipare la produzione all’estate del 2023 per cercare un nuovo regista e a ripartire da zero con la storia del film. Nonostante la travagliata lavorazione – che avrebbe infastidito persino Mahershala Ali secondo alcuni report – di recente la compagnia ha ingaggiato Yann Demange (Cocaine – La vera storia di White Boy Rick, Lovecraft Country) e Michael Starrbury (When They See Us) rispettivamente nelle vesti di regista e sceneggiatore.
Nelle ultime ore Michael Starrbury, il nuovo sceneggiatore di Blade noto per essere stato nominato agli Emmy per il suo lavoro sulla quarta parte della serie drammatica When They See Us, ha fornito un criptico aggiornamento sullo status del film dei Marvel Studios, condividendo una GIF di Patrick Stella di Spongebob che ride in modo maniacale tra le fiamme per descrivere i suoi progressi sullo script:
“Ho appena scritto una cosa in ‘Blade‘ che mi ha fatto fare questo:”
https://twitter.com/StarrburyMike/status/1625632217308307456?t=_LlAE51dg_cpoYigtDcxig&s=19
Al momento non è chiaro a cosa faccia riferimento nello specifico Starrbury ma lo sceneggiatore ha confermato nei commenti sotto il post che spiegherà il significato di questa GIF nel commento audio del film.
Non è la prima volta che lo sceneggiatore esprime il suo entusiasmo per la nuova direzione del film dopo il cambio di team creativo. Quando venne confermato il suo coinvolgimento nel progetto, infatti, Starrbury anticipò che avrebbe fatto del suo meglio per dare al pubblico e ai fan del personaggio un film da amare:
“Sono fortunato di lavorare con un team fantastico e incredibilmente intelligente. So che ci sono un sacco di fan di Blade là fuori e faremo del nostro meglio per darvi un film che amerete. Forza.”