Disney annuncia l’ennesimo rinvio dei film Marvel, in questo caso slittano Deadpool 3, Captain America 4, Thunderbolts e Blade!
In nottata, a seguito della fine dello sciopero degli attori, Disney ha deciso di modificare il suo calendario cinematografico per i prossimi anni, cambiando data d’uscita a ben 4 film dell’Universo Cinematografico Marvel.
A sorpresa, Captain America: Brave New World è stato posticipato al 5 febbraio del 2025, lo slot inizialmente occupato da Blade, che slitta così al 7 novembre dello stesso anno.
La storia di questo progetto è decisamente travagliata: inizialmente era stato annunciato per novembre 2023, ma è slittato a settembre del 2024 e, successivamente a febbraio del 2025… almeno fino ad oggi, quando ha subito l’ennesimo rinvio!
Inoltre, il film con Mahershala Ali proprio recentemente è stato al centro di numerose discussioni, in quanto secondo un report di Variety (non confermato ed anzi, messo anche in dubbio dagli insider) è stato riscritto da ben cinque sceneggiatori diversi. Inoltre, ad un certo punto, la storia era cambiata così tanto ed era diventata “un film guidato da donne e pieno di lezioni di vita moraliste” che Blade era stato relegato a personaggio secondario.
Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, ha deciso quindi di ripartire da zero con la lavorazione e di ingaggiare Michael Green, sceneggiatore Premio Oscar e autore di Logan – The Wolverine (2017), per riscrivere la storia.
L’intenzione della compagnia è quella di realizzare il progetto con un budget di circa $100 milioni, di gran lunga inferiore ai grossi budget stanziati solitamente ai cinecomic dell’MCU, rendendolo vietato ai minori… ma ci sarà da attendere più del previsto.