Online nuove indiscrezioni sulla trama di Blade, il film con protagonista Mahershala Ali in uscita a novembre 2025.
Dopo la fine dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood, Disney ha annunciato una serie di pesanti modifiche e rinvii al calendario delle prossime uscite dei film del Marvel Cinematic Universe; tra i tanti posticipi c’è stato anche quello di Blade, rinviato al 7 novembre 2025, una data più in linea con le atmosfere cupe del film.
Come molti di voi sapranno, la sceneggiatura del film è stata modificata più volte – la versione attuale è firmata da Michael Green, che ha scritto Logan – proprio come l’ambientazione temporale: in una prima fase, i Marvel Studios erano intenzionati ad ambientare il film interamente negli anni ’50, mentre ora i piani sembrano essere cambiati.
Stando a quanto spiegato dall’insider Alex Perez su The Cosmic Circus, il film avrà una struttura simile ad Eternals ed avrà scene ambientate nel passato abbinate a sequenze nel presente.
Inoltre, il film racconterà sia le origini di Blade che quelle della Lama d’Ebano, la spada del Cavaliere Nero introdotta nella post-credit di Eternals (dove possiamo sentire proprio la voce del Diurno).
Il titolo Blade ha un doppio significato, dato che rappresenta una storia di origini sia per il protagonista che per la Lama d’Ebano. Molti elementi saranno ambientati nel passato, ma mi aspetto una struttura simile a quella di Eternals.