Uno dei produttori di Black Widow ha parlato del futuro di Yelena Belova (Florence Pugh) nel Marvel Cinematic Universe.
ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE POSSIBILI SPOILER SU BLACK WIDOW
Dopo essere stato rinviato diverse volte a causa della pandemia, questa settimana Black Widow è stato distribuito in contemporanea al cinema e sulla piattaforma di streaming Disney+ con Accesso VIP. La pellicola, ambientata tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War, esplorerà diversi retroscena della vita di Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson) prima della morte del personaggio in Avengers: Endgame.
Nel corso di una recente intervista promozionale con Entertainment Weekly, Brian Chapek, uno dei produttori di Black Widow, ha discusso del futuro di Yelena Belova (Florence Pugh) nel Marvel Cinematic Universe. Pur non potendo entrare nei dettagli, il produttore ha lasciato intendere che rivedremo Yelena e i “nuovi personaggi” introdotti nel film nei prossimi progetti della compagnia:
“Questo film doveva fare due cose: la cosa più importante era celebrare l’eredità di Natasha. È qualcosa che i fan hanno chiesto per così tanto tempo. Allo stesso modo, avevamo bisogno di raccontare una storia che introducesse nuovi personaggi nel futuro dell’universo e che facesse entusiasmare i fan per la prossima Fase.”
“Non posso dire nulla su Florence [Pugh] e il suo futuro nell’MCU al momento, tranne che [Yelena] è un personaggio fantastico ed è già diventato uno dei preferiti dei fan e che [Florence] è una persona fantastica con cui lavorare. Quindi si spera che saremo in grado di trovare qualcosa per lei, ma vedremo.”
La vicepresidente esecutiva di produzione dei Marvel Studios Victoria Alonso, inoltre, ha suggerito che Yelena Belova – o un’altra delle Vedove Nere presenti nel film – potrebbe avere un futuro nel Marvel Cinematic Universe, dichiarando che la pellicola di Cate Shortland “apre la porta per l’arrivo di altre Vedove“.
Ricordiamo che Black Widow, diretto da Cate Shortland (Berlin Syndrome) e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision) e Eric Pearson (Thor: Ragnarok), è previsto in Italia per il 7 luglio e vedrà nel cast Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Florence Pugh (Yelena Belova), David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian), Rachel Weisz (Melina Vostokoff), William Hurt (Thaddeus “Thunderbolt” Ross), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone (Dreykov). Il film sarà acquistabile su Disney+ al costo di 21,99 euro dal 9 luglio.
SINOSSI
“Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.”