Taskmaster si è ispirato allo stile di combattimento di Spider-Man, di Bucky Barnes e di altri eroi del MCU in Black Widow.
Lo scorso anno i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente Black Widow, il primo film della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel che esplorerà diversi retroscena della vita di Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson). La pellicola era prevista inizialmente per il 1 maggio ma, a causa della pandemia da coronavirus, è stata posticipata in un primo momento al 6 novembre e poi al 7 maggio 2021.
Nonostante il rinvio del progetto al prossimo anno, la scorsa settimana è stato pubblicato nel mercato americano Black Widow: The Official Movie Special Book, un libro da collezione contenente foto, interviste e dietro le quinte sulla lavorazione del film. In un estratto dell’intervista (via MCU Direct), il coordinatore delle scene di lotta, James Young, ha parlato dell’abilità mimica di Taskmaster, rivelando che il villain principale del cinecomic si è ispirato allo stile di combattimento di diversi supereroi del Marvel Cinematic Universe tra cui Spider-Man, Captain America e il Soldato d’Inverno:
“Taskmaster ha studiato gli Avengers; lo si vede nel combattimento sul ponte. In alcuni momenti potete riconoscere lo stile di Captain America, di Bucky, di Iron Man e anche di Spider-Man in quella sequenza. Come si affronta qualcuno che può incarnare tutti gli Avengers contemporaneamente? La parte difficile dei combattimenti è far leggere quei momenti, ma sono momenti che ricorderai.”
Anche se non è chiaro a cosa faccia riferimento Young quando specifica che Taskmaster ha copiato anche le abilità di Tony Stark/Iron Man, è interessante scoprire che il misterioso antagonista (a cui non è ancora stato associato un interprete ufficiale) ha studiato attentamente le mosse e lo stile di combattimento dei supereroi coinvolti nella Battaglia all’areoporto di Lipsia vista in Captain America: Civil War per prepararsi allo scontro con Natasha Romanoff.
Lo stand-alone sulla Vedova Nera, diretto da Cate Shortland e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision), vedrà nel cast Scarlett Johansson, Florence Pugh (Piccole donne) nei panni di Yelena Belova, David Harbour (Stranger Things) nel ruolo di Alexei Shostakov/Red Guardian, Rachel Weisz (La Favorita) sarà Melina Vostokoff, William Hurt (L’incredibile Hulk) tornerà nei panni del Segretario Thaddeus “Thunderbolt” Ross, O-T Fagbenle (The Handmaid’s Tale) interpreterà Rick Mason mentre Ray Winstone (Noah) sarà Dreykov.
SINOSSI
“Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.“