Scarlett Johansson parla del suo futuro nell’Universo Cinematografico Marvel dopo Black Widow, che ad oggi segnerà la fine del suo percorso.
Dopo essere stato rinviato diverse volte a causa della pandemia, il prossimo luglio Black Widow sarà distribuito in contemporanea al cinema e sulla piattaforma di streaming Disney+ con Accesso VIP. La pellicola, ambientata tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War, esplorerà diversi retroscena della vita di Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson) prima della morte del personaggio in Avengers: Endgame.
Nel corso di una recente intervista con Comicbook, l’attrice è tornata a riflettere sul suo addio al ruolo della Vedova Nera, spiegando:
Onestamente, è sempre grandioso lasciare la festa quando è ancora in corso, penso che questo film [Black Widow] sia davvero potente, sono proprio soddisfatta. Sono davvero, davvero felice del lavoro che abbiamo svolto in questo decennio e sai, è dolceamaro dare l’arrivederci, ma se ami qualcosa, ad un certo punto devi liberartene.
Ad oggi si tratta di un addio a tutti gli effetti (soprattutto considerando il sacrificio del personaggio in Avengers: Endgame), ma la stessa attrice non ha chiuso definitivamente la porta ad un suo ritorno, almeno come produttrice.
Ricordiamo che Black Widow, diretto da Cate Shortland (Berlin Syndrome) e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision), è previsto in Italia per il 7 luglio e vedrà nel cast Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Florence Pugh (Yelena Belova), David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian), Rachel Weisz (Melina Vostokoff), William Hurt (Thaddeus “Thunderbolt” Ross), O-T Fagbenle (Rick Mason), Ray Winstone (Dreykov) e Olga Kurylenko.
SINOSSI
“Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.”