Rachel Weisz, interprete di Melina Vostokoff in Black Widow, ha svelato nuovi dettagli sull’arco narrativo del suo personaggio.
Attenzione: l’articolo contiene alcune anticipazioni su Black Widow
Lo scorso anno i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente Black Widow, il primo film della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel che esplorerà diversi retroscena della vita di Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson). La pellicola era prevista inizialmente per il 1 maggio ma, a causa della pandemia da coronavirus, è stata posticipata in un primo momento al 6 novembre e poi al 7 maggio 2021.
Nonostante il rinvio del progetto al prossimo anno, questo mese è stato pubblicato nel mercato americano Black Widow: The Official Movie Special Book, un libro da collezione contenente foto, interviste e dietro le quinte sulla lavorazione del film che svelano dettagli inediti sulla trama. In una delle varie interviste, Rachel Weisz, interprete di Melina Vostokoff nel cinecomic, ha parlato brevemente della backstory del suo personaggio:
“È stata addestrata nella Stanza Rossa. Sono una Vedova. Sono stata portata via dai miei genitori quando ero piccola e consegnata a Dreykov, che controlla la Stanza Rossa. È lui la mente dietro all’addestramento a cui le Vedove devono sottoporsi. Penso che per un certo periodo sia stato una specie di figura paterna per lei. Sono stata indottrinata da lui. Credo nella sua causa, e credo che abbia buone intenzioni e che stia facendo del bene nel mondo.”
“All’inizio del film sono una spia russa che finge di essere una madre americana. Fingo che Natasha e Yelena siano le mie figlie e che Alexei sia mio marito. Mi è piaciuto far finta di essere una spia che finge a sua volta di essere una madre americana.”
L’attrice, inoltre, ha confermato che all’inizio del film Melina Vostokoff vive in una specie di fattoria con dei maialini ed è diventata una scienziata dopo aver abbandonato la sua carriera da super-spia, anticipando che assisteremo a diversi colpi di scena sul suo personaggio:
“È stato stupendo interpretare Melina perché, vent’anni dopo, ha iniziato a vivere da sola ed è diventata una scienziata. Vive in un luogo piuttosto solitario con dei maialini, il che è tutto dire. Non ho mai recitato prima d’ora con dei maialini. Sono dei maialini assolutamente adorabili, grossi e pelosi. Ci sono diversi colpi di scena riguardanti il mio personaggio. Non c’è mai stato un momento di noia.”
Lo stand-alone sulla Vedova Nera, diretto da Cate Shortland e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision), vedrà nel cast Scarlett Johansson, Florence Pugh (Piccole donne) nei panni di Yelena Belova, David Harbour (Stranger Things) nel ruolo di Alexei Shostakov/Red Guardian, Rachel Weisz (La Favorita) sarà Melina Vostokoff, William Hurt (L’incredibile Hulk) tornerà nei panni del Segretario Thaddeus “Thunderbolt” Ross, O-T Fagbenle (The Handmaid’s Tale) interpreterà Rick Mason mentre Ray Winstone (Noah) sarà Dreykov.
SINOSSI
“Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.“