Black Widow potrebbe essere l’ultimo film dei Marvel Studios per Scarlett Johansson secondo la regista Cate Shortland.
Dopo essere stato rinviato diverse volte a causa della pandemia, la Walt Disney Company ha annunciato ufficialmente che Black Widow sarà distribuito in contemporanea al cinema e sulla piattaforma di streaming Disney+ con Accesso VIP dal 9 luglio. La pellicola, ambientata tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War, esplorerà diversi retroscena della vita di Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson) prima della sua morte in Avengers: Endgame.
Durante una recente intervista concessa a The Gentlewoman, la regista Cate Shortland e Scarlett Johansson hanno parlato brevemente di Black Widow. Interrogata sul futuro dell’attrice nell’Universo Cinematografico Marvel, la filmmaker ha rivelato che il film dovrebbe segnare la fine della decennale collaborazione tra Scarlett Johansson e i Marvel Studios:
“[Scarlett Johansson] ha insistito molto per fare qualcosa che non fosse debole o superficiale. Voleva fare qualcosa che significasse molto per le persone più giovani e le donne. E sapeva che probabilmente sarebbe stato il suo ultimo film nei panni della Vedova Nera… Non voleva lasciare la Marvel facendo un film buonista.”
Scarlett Johansson, inoltre, ha definito “rivelatoria” l’opportunità di approfondire la storia della Vedova Nera dopo più di 10 anni dalla sua introduzione in Iron Man 2 di Jon Favreau:
“È sempre stata parte di qualcosa più grande di lei, e ora è tutto finito. Sì, è stata un’esperienza rivelatoria. Ma era il momento, sai?”
Ricordiamo che Black Widow, diretto da Cate Shortland e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision), vedrà nel cast Scarlett Johansson, Florence Pugh (Piccole donne) nei panni di Yelena Belova, David Harbour (Stranger Things) nel ruolo di Alexei Shostakov/Red Guardian, Rachel Weisz (La Favorita) sarà Melina Vostokoff, William Hurt (L’incredibile Hulk) tornerà nei panni del Segretario Thaddeus “Thunderbolt” Ross, O-T Fagbenle (The Handmaid’s Tale) interpreterà Rick Mason mentre Ray Winstone (Noah) sarà Dreykov.
SINOSSI
“Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.”