L’uscita di Black Widow nelle sale cinematografiche potrebbe essere rimandata ancora una volta secondo l’autorevole Variety.
Negli ultimi mesi l’emergenza coronavirus ha messo completamente in ginocchio l’industria cinematografica e dello spettacolo, spingendo quasi tutte le compagnie, tra cui la Walt Disney Company e i Marvel Studios, a posticipare l’uscita dei titoli di punta previsti per il 2020, ad interrompere le riprese dei progetti più attesi e a rilasciare determinati film sulle proprie piattaforme di streaming a causa della chiusura prolungata dei cinema di tutto il mondo.
Dopo aver svelato che i Walt Disney Studios starebbero considerando l’idea di distribuire Black Widow in contemporanea al cinema e su Disney+ con accesso VIP, in nottata l’autorevole Variety ha rincarato la dose riportando che molto probabilmente il cinecomic con protagonista Scarlett Johansson verrà posticipato un’ultima volta prima del potenziale rilascio sul servizio della Casa di Topolino:
“Per quanto riguarda Black Widow, aspettatevi il trattamento riservato ai film del 2020 se la situazione dei cinema non dovesse migliorare durante la primavera. Siccome è il primo film del 2020 del franchise che ha portato lo studio a raggiungere 11 miliardi di dollari nel 2019, è probabile che si verifichi un altro rinvio prima di un ultimo e disperato rilascio su Disney+.”
Ricordiamo che Black Widow, diretto da Cate Shortland e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision), vedrà nel cast Scarlett Johansson, Florence Pugh (Piccole donne) nei panni di Yelena Belova, David Harbour (Stranger Things) nel ruolo di Alexei Shostakov/Red Guardian, Rachel Weisz (La Favorita) sarà Melina Vostokoff, William Hurt (L’incredibile Hulk) tornerà nei panni del Segretario Thaddeus “Thunderbolt” Ross, O-T Fagbenle (The Handmaid’s Tale) interpreterà Rick Mason mentre Ray Winstone (Noah) sarà Dreykov.
SINOSSI
“Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.”