Black Widow, lo sceneggiatore del film ha svelato di essersi ispirato al T-1000 di Terminator 2 – Il giorno del giudizio per Taskmaster.
Nel 2021, dopo essere stato rinviato diverse volte a causa della pandemia, Black Widow è stato distribuito in contemporanea al cinema e sulla piattaforma di streaming Disney+ con Accesso VIP. La pellicola, ambientata tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War, vede Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson) fare i conti con il suo passato e con le relazioni lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.
Nel volume Marvel’s Black Widow: The Art of the Movie – contenente tutti i concept art ufficiali realizzati per il film con Scarlett Johansson – lo sceneggiatore Eric Pearson ha parlato delle principali fonti di ispirazione per il personaggio di Taskmaster. In una sezione del volume pubblicata online, lo sceneggiatore, che è stato ingaggiato dai Marvel Studios per scrivere il film sui Thunderbolts in arrivo nel 2024, ha svelato di essersi ispirato al T-1000 (Robert Patrick) di Terminator 2 – Il giorno del giudizio per il villain:
“Taskmaster mi sembrava una minaccia in stile T-1000. Una minaccia fisica e inarrestabile che sta venendo da te con un obiettivo, e che non è qui per negoziare. Se Taskmaster è qui per ucciderti, verrai ucciso.”