La stesura originale della sceneggiatura di Black Widow non includeva il costume di Red Guardian (David Harbour).
ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK WIDOW
Dopo essere stato rinviato diverse volte a causa della pandemia, la scorsa settimana Black Widow è stato distribuito in contemporanea al cinema e sulla piattaforma di streaming Disney+ con Accesso VIP. La pellicola, ambientata tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War, vede Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson) fare i conti con il suo passato e con le relazioni lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.
Durante una recente intervista promozionale con Insider, David Harbour ha svelato alcuni retroscena sulla lavorazione del film, spiegando che inizialmente nella prima stesura della sceneggiatura non era presente il costume di Alexei Shostakov a.k.a. Red Guardian e che la scena ambientata nella sala da pranzo di Melina (Rachel Weisz) è stata aggiunta in corso d’opera:
“Facemmo una settimana di ripetizioni prima che iniziassero le riprese, che è davvero un lusso. Ci sedemmo e parlammo un po’ dello script. Nella prima stesura dello script che mi venne consegnata non c’era il costume di Red Guardian. Hanno inserito dopo la scena del bagno. Nella scena della cena abbiamo ca**eggiato molto. Afferravo il cibo proprio nel bel mezzo dell’inquadratura di Scarlett [Johansson]. Stavamo sviluppando il film man mano che procedevamo. C’erano un inizio, una parte centrale e una conclusione forte ma abbiamo aggiunto un po’ di roba strada facendo.“
Ricordiamo che Black Widow, diretto da Cate Shortland (Berlin Syndrome) e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision) e Eric Pearson (Thor: Ragnarok), vede nel cast Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Florence Pugh (Yelena Belova), David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian), Rachel Weisz (Melina Vostokoff), William Hurt (Segretario Thaddeus “Thunderbolt” Ross), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone (Dreykov).
SINOSSI
“Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.”