La sceneggiatrice di She-Hulk: Attorney at Law ha descritto la sua proposta per Black Widow bocciata dai Marvel Studios.
Dopo essere stato rinviato diverse volte a causa della pandemia, nel luglio dello scorso anno Black Widow è stato distribuito in contemporanea al cinema e su Disney+ con Accesso VIP. La pellicola, ambientata tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War, vede Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson) fare i conti con il suo passato e con le relazioni lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.
Nel corso di un’intervista con The Wrap, l’head writer di She-Hulk: Attorney at Law Jessica Gao, sceneggiatrice di Rick and Morty (nota in particolare per l’episodio “Cetriolo Rick“), e Robot Chicken, ha parlato della sua proposta iniziale ai Marvel Studios per Black Widow, spiegando che la sua versione del film sarebbe stata simile a L’ultimo contatto (1997) in salsa Marvel:
“Era una storia alla ‘L’ultimo contratto’ per la Vedova Nera… fondamentalmente avremmo scoperto che [Natasha Romanoff] era stata messa in una scuola superiore americana perché doveva assassinare il padre di una persona e poi 20 anni dopo partecipa alla rimpatriata degli ex compagni del liceo e deve affrontare le ripercussioni di questa falsa identità in cui ha tradito tutte queste persone al liceo.”
Ricordiamo che Black Widow, diretto da Cate Shortland (Berlin Syndrome) e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision) e Eric Pearson (Thor: Ragnarok), vede nel cast Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Florence Pugh (Yelena Belova), David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian), Rachel Weisz (Melina Vostokoff), William Hurt (Segretario Thaddeus “Thunderbolt” Ross), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone (Dreykov).
Questa la sinossi ufficiale:
“Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.”