La regista di Black Widow ha motivato il mancato cameo di un certo personaggio nel film con Scarlett Johansson.
ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK WIDOW
Dopo essere stato rinviato diverse volte a causa della pandemia, questa settimana Black Widow è stato distribuito in contemporanea al cinema e sulla piattaforma di streaming Disney+ con Accesso VIP. La pellicola, ambientata tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War, vede Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson) fare i conti con il suo passato e con le relazioni lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.
Nel settembre 2019 l’autorevole Deadline rivelò che Robert Downey Jr. sarebbe apparso per l’ultima volta nei panni di Tony Stark/Iron Man in Black Widow – probabilmente tramite delle scene tagliate di Captain America: Civil War considerando l’ambientazione temporale – ma nel film non c’è traccia del Vendicatore Dorato. In un’intervista con Total Film la regista Cate Shortland ha spiegato che i Marvel Studios avevano effettivamente preso in considerazione l’idea di inserire dei cameo di altri personaggi, per poi fare marcia indietro per un motivo preciso:
“Inizialmente, ci sono state discussioni per tutto, su tutti i personaggi. Ma abbiamo preso una decisione e penso che Kevin Feige sia stato grandioso in questo, perché disse ‘Non ha bisogno dei ragazzi‘. Non volevamo che sembrasse che avesse bisogno di aiuto. Volevamo che se la cavasse da sola. E lo fa.”
Durante un’intervista con Entertainment Tonight rilasciata durante il tour promozionale di Dolittle ad inizio 2020, Downey Jr. minimizzò i rumor sulla sua potenziale apparizione nel film:
“Giusto. Grandioso. Voglio dire, sarebbe bello se mi avvisassero. Uomo avvisato mezzo salvato. Possono fare qualsiasi cosa ormai con i computer. Questa potrebbe essere un’intervista deep fake per quanto ne sappiamo.”
Ricordiamo che Black Widow, diretto da Cate Shortland (Berlin Syndrome) e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision) e Eric Pearson (Thor: Ragnarok), vede nel cast Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Florence Pugh (Yelena Belova), David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian), Rachel Weisz (Melina Vostokoff), William Hurt (Segretario Thaddeus “Thunderbolt” Ross), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone (Dreykov).
SINOSSI
“Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.”