La regista di Black Widow ha commentato il presunto “buco di trama” presente nel finale del film con Scarlett Johansson.
ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK WIDOW
Dopo essere stato rinviato diverse volte a causa della pandemia, la scorsa settimana Black Widow è stato distribuito in contemporanea al cinema e sulla piattaforma di streaming Disney+ con Accesso VIP. La pellicola, ambientata tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War, vede Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson) fare i conti con il suo passato e con le relazioni lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.
Nel finale del film, in seguito alla distruzione della Stanza Rossa, Natasha Romanoff resta in piedi circondata dai detriti della stazione segreta orbitale in attesa dell’arrivo del Segretario Thaddeus “Thunderbolt” Ross (William Hurt) e degli agenti dello S.W.A.T. La scena, tuttavia, si interrompe in quel preciso momento spostandosi di due settimane, elemento che ha spinto molti fan del Marvel Cinematic Universe a considerare questa omissione come un buco di trama.
Nel corso di una recente intervista con The Wrap, la regista Cate Shortland ha commentato questo presunto buco di trama nel finale individuato dai fan, spiegando che la decisione di non mostrare l’incontro tra Natasha e Ross sullo schermo è stata “intenzionale” e che l’obiettivo era di lasciare spazio all’immaginazione del pubblico:
“È stato intenzionale, perché volevamo che gli spettatori si chiedessero come sarebbe scappata, piuttosto che permettere al pubblico di stancarsi con un altro combattimento.”
“Volevamo lasciarvi con la domanda ‘Come ha usato la sua ingegnosità per scappare?‘. Perché lo ha fatto. Direi che, probabilmente, ha negoziato la sua uscita di scena da quella situazione. Ma non so in che modo.”
Ricordiamo che Black Widow, diretto da Cate Shortland (Berlin Syndrome) e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision) e Eric Pearson (Thor: Ragnarok), vede nel cast Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Florence Pugh (Yelena Belova), David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian), Rachel Weisz (Melina Vostokoff), William Hurt (Segretario Thaddeus “Thunderbolt” Ross), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone (Dreykov).
SINOSSI
“Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.”