Il presidente dei Marvel Studios ha parlato della scena dopo i titoli di coda di Black Widow e dei piani per [SPOILER].
ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK WIDOW
Dopo essere stato rinviato diverse volte a causa della pandemia, la scorsa settimana Black Widow è stato distribuito in contemporanea al cinema e sulla piattaforma di streaming Disney+ con Accesso VIP. La pellicola, ambientata tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War, vede Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson) fare i conti con il suo passato e con le relazioni lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.
Nel corso del podcast D23 Inside Disney, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha parlato dell’ingresso di Julia Louis-Dreyfus nell’Universo Cinematografico Marvel nel ruolo della Contessa Valentina Allegra de Fontaine, svelando di aver conosciuto l’attrice di Seinfeld “diversi anni fa” per un incontro generale incentrato sul suo possibile coinvolgimento:
“Il futuro è roseo per l’MCU perché c’è Julia [Louis-Dreyfus]. Siamo suoi enormi fan alla Marvel. Avemmo un incontro generale con lei diversi anni fa. Io e Louis D’Esposito andammo fuori di testa solo per il fatto di poterla incontrare perché è davvero un’icona, siamo dei veri appassionati di Seinfeld ai Marvel Studios.”
Per quanto riguarda l’apparizione del personaggio nella scena dopo i titoli di coda di Black Widow, il produttore ha suggerito che “Val” stia reclutando i membri di una nuova squadra:
“Sta facendo qualcosa. Già. Sembra essere in modalità reclutamento. Yelena lavora già per lei? Sembra che ci sia una connessione tra loro in quel momento. Sì.”
Ricordiamo che Black Widow, diretto da Cate Shortland (Berlin Syndrome) e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision) e Eric Pearson (Thor: Ragnarok), vede nel cast Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Florence Pugh (Yelena Belova), David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian), Rachel Weisz (Melina Vostokoff), William Hurt (Segretario Thaddeus “Thunderbolt” Ross), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone (Dreykov).
SINOSSI
“Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.”