Il presidente dei Marvel Studios ha stuzzicato i fan sugli inusuali titoli d’apertura di Black Widow di Cate Shortland.
Dopo essere stato rinviato diverse volte a causa della pandemia, il prossimo luglio Black Widow sarà distribuito in contemporanea al cinema e sulla piattaforma di streaming Disney+ con Accesso VIP. La pellicola, ambientata tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War, esplorerà diversi retroscena della vita di Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson) prima della morte del personaggio in Avengers: Endgame.
Durante la conferenza stampa virtuale per la premiere di Black Widow, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha parlato dei titoli d’apertura della pellicola (acclamati dalla maggior parte dei giornalisti che hanno avuto la possibilità di visionare il film in anteprima). Stando alle parole del produttore, l’inclusione di immagini disturbanti – come i “bambini che piangono” – è stata funzionale alla storia di Natasha e del personaggio interpretato da Ray Winstone:
“Avevamo bisogno di gettare le basi per ciò che queste due donne [Natasha e Yelena], così come le altre donne e gli altri personaggi, hanno dovuto affrontare in passato, e mostrare soprattutto ciò che il personaggio di Ray Winstone, il villain del nostro film, avesse fatto. Ciò che lo ha reso così malvagio nei suoi affari. Quest’idea è nata verso la fine della produzione, o forse addirittura durante le riprese aggiuntive. Occorreva mostrare il momento in cui si sono divisi, ciò che è successo dopo che l’aereo è decollato e che il personaggio di David [Harbour] li ha rimandati da Ray Winstone. È stato tremendo. E alla fine è diventata una delle nostre sequenze d’apertura più insolite e ci ha aiutato ad impostare il tono e la storia del personaggio di Natasha.”
Ricordiamo che Black Widow, diretto da Cate Shortland (Berlin Syndrome) e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision) e Eric Pearson (Thor: Ragnarok), è previsto in Italia per il 7 luglio e vedrà nel cast Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Florence Pugh (Yelena Belova), David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian), Rachel Weisz (Melina Vostokoff), William Hurt (Thaddeus “Thunderbolt” Ross), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone (Dreykov).
SINOSSI
“Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.”