Florence Pugh, interprete di Yelena Belova in Black Widow, non era sicura di voler entrare nel Marvel Cinematic Universe.
Nel corso di una recente intervista con Elle, la giovane Florence Pugh, interprete di Yelena Belova in Black Widow, ha parlato del suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe, dichiarandosi “spaventata” per la potenziale reazione del pubblico e “preoccupata” per l’accento russo del suo personaggio.
Come spiegato dall’attrice, recentemente candidata agli Oscar per la sua performance in Piccole Donne, entrare in un universo cinematografico condiviso come quello dei Marvel Studios comporta una grossa responsabilità e una certa visibilità a livello mediatico:
“Quando pensi alla Marvel, pensi a qualcosa di grosso e di spaventoso. Specialmente quando sei un attore relativamente piccolo e pensi ‘Oh, farò parte di tutto questo’. È una decisione importante. La cosa tenera è che ci siamo salutate, poi siamo andate di fronte al pubblico e abbiamo guardato una clip. Scarlett si stava muovendo come se fosse la loro regina.”
“Scarlett è una persona fantastica e autentica. Abbiamo guardato la clip ed ero spaventata perché non sapevo come sarebbe stato il mio accento russo. Inoltre interpreto un personaggio che nessuno ha mai visto prima ma che i fan dei fumetti conoscono. Non sapevo se le persone mi avrebbero odiato. Eravamo entrambe lì e mi stavano sudando le mani. Scarlett mi ha dato la mano, ce le siamo strette a vicenda e anche lei aveva le mani sudaticce! E pensai ‘Certe cose non invecchiano mai!'”
Il film, diretto da Cate Shortland e previsto per il 6 novembre 2020, vedrà nel cast Scarlett Johansson, Florence Pugh (Piccole Donne) nei panni di Yelena Belova, David Harbour (Stranger Things) nel ruolo di Alexei Shostakov/Red Guardian, Rachel Weisz (La Favorita) sarà Melina Vostokoff, O-T Fagbenle (The Handmaid’s Tale) e Ray Winstone (Noah).
SINOSSI
“Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.“