Black Widow ha incassato quasi 40 milioni il primo venerdì di programmazione, un esordio più alto di Spider-Man: Far From Home.
Dopo essere stato rinviato diverse volte a causa della pandemia, questa settimana Black Widow è stato distribuito in contemporanea al cinema e sulla piattaforma di streaming Disney+ con Accesso VIP. La pellicola, ambientata tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War, vede Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson) fare i conti con il suo passato e con le relazioni lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.
Stando a quanto riportato da Variety, il blockbuster con Scarlett Johansson ha incassato 39.5 milioni di dollari il primo venerdì di programmazione, diventando il film con l’esordio più alto dall’inizio della pandemia da Covid-19. Nonostante i limiti imposti dall’emergenza sanitario, la pellicola di Cate Shortland ha superato l’esordio di altri film del Marvel Cinematic Universe tra cui Doctor Strange (32.6 milioni), Ant-Man and The Wasp (33.7 milioni) e Spider-Man: Far From Home (39.25 milioni).
Secondo le stime inoltre, Black Widow dovrebbe totalizzare 87.7 milioni di dollari nel primo week-end di programmazione, battendo il record precendentemente stabilito da Fast & Furious 9 (70 milioni). Occorre considerare, tuttavia, che il film è disponibile per l’acquisto anche sul servizio della Casa di Topolino al costo di $30 (21,99 euro in Italia), elemento che potrebbe influenzare l’incasso al box-office americano.
Ricordiamo che Black Widow, diretto da Cate Shortland (Berlin Syndrome) e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision) e Eric Pearson (Thor: Ragnarok), vede nel cast Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Florence Pugh (Yelena Belova), David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian), Rachel Weisz (Melina Vostokoff), William Hurt (Segretario Thaddeus “Thunderbolt” Ross), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone (Dreykov).
SINOSSI
“Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.”