David Harbour ha spiegato per quale motivo Red Guardian non ha partecipato alla battaglia finale di Avengers: Endgame.
ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE POSSIBILI SPOILER SU BLACK WIDOW
Dopo essere stato rinviato diverse volte a causa della pandemia, questa settimana Black Widow sarà distribuito in contemporanea al cinema e sulla piattaforma di streaming Disney+ con Accesso VIP. La pellicola, ambientata tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War, esplorerà diversi retroscena della vita di Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson) prima della morte del personaggio in Avengers: Endgame.
Nel corso di una recente intervista promozionale con ComicBook.com, a David Harbour è stato chiesto se sapesse qualcosa in merito allo status di Alexei Shostakov a.k.a. Red Guardian tra gli eventi di Avengers: Infinity War e di Avengers: Endgame e, in particolare, per quale motivo il suo personaggio non ha partecipato alla battaglia finale contro Thanos e il suo esercito:
“Sì. Sì. Sì, ho fatto queste domande. Voglio dire, no. Sì, voglio dire, la cosa divertente di tutto questo è che siamo tornati indietro e abbiamo costruito questa struttura per qualcosa di nuovo. Nel film c’è tutto questo nuovo materiale con un sacco di informazioni che si collegano ad altri progetti, per quanto riguarda la nuova Fase. E abbiamo introdotto anche dei nuovi personaggi, ma io e Cate Shortland abbiamo speculato molto su dove fosse finito Red Guardian e cosa gli sia successo. Avevamo un sacco di idee divertenti ma non sono andato direttamente alla fonte. Non ho chiesto a Kevin [Feige]. Lo farò dopo.”
Ricordiamo che Black Widow, diretto da Cate Shortland (Berlin Syndrome) e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision) e Eric Pearson (Thor: Ragnarok), è previsto in Italia per il 7 luglio e vedrà nel cast Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Florence Pugh (Yelena Belova), David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian), Rachel Weisz (Melina Vostokoff), William Hurt (Thaddeus “Thunderbolt” Ross), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone (Dreykov). Il film sarà acquistabile su Disney+ al costo di 21,99 euro dal 9 luglio.
SINOSSI
“Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.”