Cate Shortland ha svelato i registi del Marvel Cinematic Universe a cui ha chiesto dei consigli durante la post-produzione di Black Widow.
Dopo essere stato rinviato diverse volte a causa della pandemia, questa settimana Black Widow è stato distribuito in contemporanea al cinema e sulla piattaforma di streaming Disney+ con Accesso VIP. La pellicola, ambientata tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War, vede Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson) fare i conti con il suo passato e con le relazioni lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.
Nel corso di un’intervista con CinemaBlend, la regista di Black Widow, Cate Shortland, ha parlato della coordinazione e della comunicazione tra i vari registi del Marvel Cinematic Universe, svelando di aver chiesto dei consigli a Anna Boden e Ryan Fleck (Captain Marvel), a Chloé Zhao (Eternals) e a Taika Waititi (Thor: Ragnarok):
“Quando lavorai alla post-produzione, parlai con alcuni degli altri registi che si stavano occupando di altro materiale con la Disney. La cosa bella della Marvel è che ti senti parte di una famiglia. Non è una costruzione. Perciò parlavamo tutti tra noi a volte se qualcuno aveva bisogno di aiuto con ciò che l’altro stava facendo.”
“Anche Anna [Boden] mi ha aiutato, e Ryan [Fleck] che è venuto prima di me. E dopo ho parlato con Chloé [Zhao] e Taika [Waititi]. Quindi tutti i registi parlano l’uno con l’altro.”
A quanto pare, inoltre, Cate Shortland ha avuto modo di contattare anche Anthony e Joe Russo e a Christopher McQuarrie, registi rispettivamente di Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War e di Mission: Impossible – Rogue Nation e Mission: Impossible – Fallout:
“Ho parlato anche con i fratelli Russo. Quindi sì, è stato piuttosto fantastico. Ho parlato per un’oretta al telefono anche con Christopher McQuarrie di Mission: Impossible. Queste persone sono state davvero generose.”
Ricordiamo che Black Widow, diretto da Cate Shortland (Berlin Syndrome) e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision) e Eric Pearson (Thor: Ragnarok), vede nel cast Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Florence Pugh (Yelena Belova), David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian), Rachel Weisz (Melina Vostokoff), William Hurt (Segretario Thaddeus “Thunderbolt” Ross), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone (Dreykov).
SINOSSI
“Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.”