Black Widow ha superato l’incasso di Guardiani della Galassia e Ant-Man and The Wasp alle anteprime del giovedì negli USA.
Dopo essere stato rinviato diverse volte a causa della pandemia, questa settimana Black Widow è stato distribuito in contemporanea al cinema e sulla piattaforma di streaming Disney+ con Accesso VIP. La pellicola, ambientata tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War, esplorerà diversi retroscena della vita di Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson) prima della morte del personaggio in Avengers: Endgame.
Stando a quanto riportato dall’autorevole Deadline, il film con Scarlett Johansson avrebbe incassato 13.2 milioni di dollari alle anteprime del giovedì sera negli USA e in Canada, battendo il risultato di Fast & Furious 9 (7.1 milioni) e di A Quiet Place II (4.8 milioni). Si tratta di un dato piuttosto importante considerando che Black Widow è riuscito a superare l’incasso del primo Guardiani della Galassia (11.2 milioni) e di Ant-Man and The Wasp (11.5 milioni) alle anteprime nel contesto dell’emergenza sanitaria.
Pur essendo lontano dal record stabilito da Avengers: Endgame (60 milioni) alle proiezioni serali del giovedì nel 2019, la pellicola di Cate Shortland ha quasi eguagliato l’esordio alle anteprime di Thor: Ragnarok (14.5 milioni) e di Spider-Man: Homecoming (15.4 milioni) e, potenzialmente, potrebbe incassare più di Guardiani della Galassia (94.3 milioni) e di Ant-Man and The Wasp (75.8 milioni) nel primo week-end di programmazione americano.
Ricordiamo che Black Widow, diretto da Cate Shortland (Berlin Syndrome) e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision) e Eric Pearson (Thor: Ragnarok), è previsto in Italia per il 7 luglio e vedrà nel cast Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Florence Pugh (Yelena Belova), David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian), Rachel Weisz (Melina Vostokoff), William Hurt (Thaddeus “Thunderbolt” Ross), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone (Dreykov). Il film sarà acquistabile su Disney+ al costo di 21,99 euro dal 9 luglio.
SINOSSI
“Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.”